Teatro Alessandrino, mercoledì al via stagione di prosa con Il servo di scena

print

Parte la nuova stagione di prosa del teatro alessandrino organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo: in scena mercoledì 2 marzo “Servo di scena” con protagonisti Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli, regia e scene di Guglielmo Ferro.

Servo di scena è ambientato nell’Inghilterra degli anni 40 dove un gruppo di vecchi attori si prodiga nel tenere alto il morale degli inglesi portando nei teatri il repertorio shakespeariano, persino sotto gli allarmi aerei .

Il capocomico della compagnia continua a recitare perché questa è l’unica sua ragione di vita, sostenuto dal suo “servi di scena” Norman, che gli fa da segretario, consigliere, suggeritore ed amico. Norman rappresentazione dell’irrazionalità dell’amore, della tenacia e della dedizione, difende e sprona il capocomico quando questi si avvilisce.

La commedia è un grande inno all’amore per il teatro, all’illusione che la civiltà possa sconfiggere l’orrore della guerra che oggi come ieri incombe intorno a noi.

Si ricorda che i biglietti per la sera stessa possono essere acquistati a partire dalle ore 17 presso la cassa del teatro. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Le porte del teatro apriranno un’ora prima dello spettacolo per consentire agevolmente la verifica del super green pass. Mascherina FFP2 obbligatoria.

Mercoledì 2 Marzo | ALESSANDRIA – Teatro Alessandrino

SERVO DI SCENA
di Ronald Harwood
traduzione Masolino D’Amico
regia e scene di Guglielmo Ferro
con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli,
Roberto Lucca, Agostino Pannone , Elisabetta Mirra e Antonio Sarasso
GITIESSE ARTISTI RIUNITI
In coproduzione con Teatro Stabile di Catania

Per info:
Teatro Alessandrino
Via Giuseppe Verdi 12 Alessandria
T. 0131 252644
teatroalessandrino.it