Lega Valenza: “Una fiaccolata tutti uniti contro la guerra”

print

M5S Valenza: "Regolamento del volontariato civico e immobilismo della maggioranza PD". E una riflessione su Aral CorriereAlQuello che sta accadendo in Ucraina, alle porte dell’Unione Europea, dove il sonno della ragione ha ancora una volta generato il mostro chiamato guerra non può lasciare indifferente la nostra Comunità.

L’uso delle armi mette in forte credibilità la maturità del nostro mondo, un mondo dove i problemi sono globali, un mondo che non può permettersi salti all’indietro come le guerre, mentre per risolvere i conflitti DEVE essere prioritario il saper dialogare attraverso la diplomazia ai vari livelli.

Ormai i missili, nel 2022, come dice Elon Musk, Ceo di Tesla, servono solo per andare su Marte, Guerra e morte devono essere sempre e comunque condannati.

Per questo è nostra intenzione organizzare una fiaccolata per dire No senza se e senza ma alla Guerra con un momento che vuole essere e dare un segno di solidarietà a tutte vittime di quanto sta accadendo, a prescindere dai colori politici e dalle ideologie.

Il Covid-19 ha già dimostrato a sufficienza quanti danni abbia causato e continuerà a produrre, diretti ed indiretti. E la guerra è ciò di cui nessuno ne ha bisogno, proprio nessuno.

Di qui un invito accorato a tutta la Cittadinanza Valenzana, a tutte le sue componenti a partire dall’Amministrazione, a partecipare per dire, lo ripeto, un No forte e chiaro alla guerra, solidali con chi in questo momento sta soffrendo.

 

Daniele Boccardi
Segretario Lega Sezione di Valenza
Capogruppo Lega
Consiglio Comunale
Di Valenza