Lega, ordine del giorno martedì sera in consiglio provinciale: “Solidarietà al popolo ucraino, stop alla guerra”

print

Ferma condanna dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, e la richiesta di un immediato stop all’utilizzo delle armi, per sedersi al tavolo delle trattative e trovare una soluzione diplomatica.

Il Gruppo consiliare della Lega in Provincia di Alessandria interviene sul tema della guerra tra Russia e Ucraina, e con un ordine del giorno che sarà discusso martedì sera in consiglio chiede la salvaguardia della popolazione civile, e iniziative diplomatiche che portino ad un accordo tra le parti.

“La Lega – sottolinea Gian Paolo Lumi, capogruppo della Lega in Provincia – condanna con fermezza l’aggressione in corso in Ucraina, ed è pronta a sostenere ogni atto assunto dal Governo italiano in accordo con gli altri paesi UE e con la Nato. La popolazione civile deve assolutamente essere salvaguardata, ed è necessario che il conflitto bellico si interrompa immediatamente, per lasciare spazio alla diplomazia. Anche l’Italia sta già pagando un costo ingente in termini economici: pensiamo solo all’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia e delle materie prime. Occorre fermare questa follia, e sostenere negoziati che evitino altre vittime, e un ulteriore inasprimento del conflitto”.