Hub vaccinale di Valenza, importante riconoscimento dell’Asl

Il centro vaccinale Hub di Valenza ha consentito di effettuare oltre 52mila somministrazioni con una copertura superiore all’83,7% della popolazione vaccinabile residente in città.

Nel cortile davanti al centro vaccinale di via Camurati è stato allestito un punto tamponi per gli studenti e presto sarà allestito un punto tamponi per tutta la cittadinanza in viale Manzoni davanti alla farmacia comunale.

L’Assessore alle Politiche Sociali e Volontariato del Comune, Rossella Gatti, dopo aver curato in prima persona, dalla fase della progettazione alla realizzazione del centro vaccinale, fondamentale per il contrasto al Covid-19 è “orgogliosa dei risultati ottenuti e della collaborazione di tutte le associazioni di volontariato cui vanno i ringraziamenti per il loro operato come a tutti coloro che hanno consentito di umanizzare la struttura con gli allestimenti interni ed esterni”. L’eccellente lavoro svolto è stato riconosciuto dall’Asl Al che ha chiesto di mantenerlo in disponibilità ancora almeno fino al mese di giugno, sia per la disposizione logistica interna, sia per l’ubicazione, come punto affrontare eventuali emergenze. Per l’Assessore Gatti “anche questo è un riconoscimento del lavoro svolto da Amministrazione, Associazioni di Volontariato e Cittadini, per tutto quanto è stato compiuto nell’ultimo anno, giorno dopo giorno”.