Cristo inarrestabile: sabato Svuota la cantina, a marzo lo Sportello di Quartiere

Una serata costruttiva quella di giovedì al Cristo, con tanta partecipazione alla sede dell’ex circoscrizione sud. LO SPORTELLO DI QUARTIERE sta per diventare realtà, a fine marzo la presentazione ufficiale. Toccherà temi vari: cultura, sociale , sport, ambiente e saranno parte attiva giovani, anziani, famiglie. Ogni giorno un’associazione proporrà incontri e iniziative, uno sportello che intende coinvolgere la popolazione della Sud in tanti progetti.
La risposta è stata molto positiva da parte di diverse associazioni.
Lo Sportello partirà i primi di aprile e sarà presentato a fine marzo, un punto di riferimento per tutti i cittadini che riceveranno un vademencum informativo, uno sportello d’ascolto.
Le associazione interessate possono contattare il 3701128366.

Intanto la pausa di alcuni mese per l’emergenza covid, torna con oltre 40 espositori “Svuota la cantina” sabato 26 febbraio dalle ore 8,30 presso il Centro Dea di via Bensi. Un appuntamento molto atteso promosso dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo con la collaborazione di Daniela Ghetti già presidente dell’Associazione Pi-Greco. “Svuota la Cantina” richiama molti visitatori da tutta la Città, gli espositori sono privati che vendono cose antiche e non. Un’iniziativa ideata moltissimi anni che è stata rilanciata al Cristo con una grande partecipazione.