Parchi giochi al Cristo, i privati intervengono per la riqualificazione

Un Quartiere sempre più attivo per le attrazioni dei bambini. Negli scorsi giorni sono stati realizzati alcuni reportage sui parchi giochi presenti nella zona sud della Città sulle varie problematiche (illuminazione, altalene mancanti, giochi danneggiati). Buone notizie arrivano dalle aziende che fanno parte dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo in particolare: Arca Impianti Elettrici e Tecnoluce (che già hanno contributo nelle precedenti manifestazioni) con sede al Cristo, hanno donato all’Associazione dei Commercianti le telecamere con videosorveglianza e l’illuminazione nel parco giochi “Falcone e Borsellino” situato in via Parri.

Il parco è stato affidato all’Associazione stessa (con la sede della circoscrizione sud) con una convenzione del Comune di Alessandria. in cui rientra la valorizzazione delle aree affidate – i sede ex circoscrizione e parco giochi “Falcone e Borsellino” -dove nei prossimi giorni saranno effetuati i lavori.

Un ringraziamento da parte della presidente dei Commercianti Silvana Sordo: “Un Grazie di cuore ad Arca impianti elettrici e tecnoluce, l’installazione di illuminazione (che ad oggi manca nel parco) e delle telecamere offriranno più sicurezza ai nostri bimbi e genitori che usufruiscono della struttura. Oggi il parco giochi è gestito dalla nostra commerciante Natalina di “Sapore di Pane” che apre e chiude la struttura. Segnale questo di una grande collaborazione dei nostri commercianti”.