Marzo Donna, al Cristo un mare di belle iniziative: compresi nuovi servizi per le neo mamme

print

Un incontro promosso in sicurezza nella sala del Cento Grigio per 26 realtà (associazioni, scuole,parrocchie, commercianti…) del Quartiere Cristo, che hanno risposto presente all’invito dell’associazione Attività e Commercio per programmare Marzo Donna 2022.

Tante idee, progetti e molte novità per una serata piena di spunti, a cui è stata invitata l’assessore alle Pari Opportunità della Città di Alessandria Cinzia Lumiera insieme alla Presidente della Consulta Pari Opportunità Nadia Biancato.

Il Quartiere si prepara a molte iniziative di qualità con tanti ospiti.
Si stanno delinando i vari appuntamenti che saranno comunicati alla Consulta: ambiente, sociale, scuola, sport, spettacolo, musica,informazione, cultura, giovani, famiglie, anziani sono alcuni dei momenti che vedranno circa 26 realtà promuovere eventi sul territorio della Sud.

Proprio in occasione del Marzo Donna sarà costituito al Quartiere Cristo un “Gruppo di Lavoro al femminile” composto da rappresentanti del sociale, commercio, salute, scuola, sport. Sul territorio oggi operano gruppi molto attivi quali i giovani,la commissione Alessandria Sud, la storica Associazione Commercianti e il club Grigi Ciccio Marescalco.

A Marzo sempre nell’ambito degli eventi dedicati alla Donna al Cristo saranno inaugurati nuovi servizi per le neo-mamme: sarà realizzato un servizio a tutela della maternità per permettere l’allattamento con il suo significato di garanzia di salute per il neonato. Un ambiente allestito con una poltrona che permetterà alle donne di allattare in comodità, un fasciatoio per il cambio del pannolino, un lavatoio. Il tutto in luogo accogliente e gratuito a disposizione delle mamme.