Associazione Commercianti del Cristo: “In primavera torneranno i mercati nei sobborghi della Sud”

print

Nei sobborghi della Sud, l’associazione Commercianti vuole riportare il mercato. Era stato annunciato nel 2021 dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo con la Commissione Alessandria Sud.

Dopo aver riportato gli eventi nei sobborghi della ex circoscrizione, in primavera potrebbero arrivare anche alcuni banchi di frutta verdura, casalinghi e alimentari.

Proprio nell’ambito del progetto di rilancio e valorizzazione di Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette, tenuto conto che in queste zone risiedono molti anziani impossibilitati a muoversi per recarsi in Città, l’Associazione del Cristo e la Sud puntano a portare alcuni banchi in via sperimentale, per rispondere anche alle richieste dei cittadini. Martedì a Casalbagliano, mercoledi a Cabanette, Giovedi a Villa del Foro e Venerdi a Cantalupo al mattino dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

Sono state individuate alcune zone come ad esempio il piazzale del castello di Casalbagliano, la piazza della parrocchia di Cabanette, la Piazza di Cantalupo e la Piazza della Soms a Villa del Foro. Il “piccolo mercato” sarà annunciato con una forte comunicazione tra i residenti, l’idea è di portare 3/4 banchi di vari generi in primavera.

Nei sobborghi della Sud da anni arrivano molte richieste di rilancio e attenzione soprattutto sui servizi.

In questi giorni l’Associazione dei Commercianti del Cristo ha invitato gli operatori del settori interessati a prendere contatti al 3701128366 o tramite email alessandriasud@gmail.com.
Nel frattempo ci si sta muovendo anche con Poste Italiane in quanto gli uffici postali sono chiusi da anni.

Forte è l’attenzione della commissione Alessandria Sud, per capire se esiste la possibilità di avere almeno una postazione mobile un giorno alla settimana.

(nella foto la festa patronale di Villa del Foro, ritornata nel 2021 dopo 14 anni)