L’assessore Protopapa: “Al via gli incontri per illustrare i nuovi bandi Gal per lo sviluppo rurale”. Si parte da Ovada e Acqui Terme

Da lunedì, ad Ovada, partirà la serie di tre incontri organizzati dalla Regione Piemonte dove saranno illustrati i nuovi bandi Gal finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale.

Nel particolare gli uffici del Gal Borba con sede in Ponzone che rappresenta  58 comuni del basso alessandrino  organizzano incontri rivolti alla popolazione e a tecnici per illustrare i nuovi bandi di Progetti Integrati  e un bando Feasr Psr che mirano al sostegno in forme diverse alle varie attività nelle zone rurali marginali.

Agli incontri sanno presenti, oltre ai tecnici che illustreranno le singole misure, il Presidente Gian Marco Bisio e l’Assessore all’ Agricoltura della Regione Piemonte, l’ acquese Marco Protopapa.
“Questa tipologia di aiuti hanno dato sempre importanti sostegni ai territori stimolandoli nella creazione e nel miglioramento delle attività – dichiara l’ Assessore – ed oggi in questo periodo di transizione del PSR abbiamo la possibilità di replicarli in modo anche celere invogliando le aziende a parteciparvi in modo sinergico a dimostrazione dell’ importanza di unire le forze per proporre progetti vincenti”.

Il primo incontro si svolgerà lunedì Lunedì 24 Gennaio alle ore 15:00 presso l’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato.

Seguiranno:

. Mercoledì 26 Gennaio 2022 alle ore 18:00 presso la Sala Convegni del Castello di Monastero Bormida, al quale parteciperà anche il Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.

. Lunedì 7 Febbraio 2022 alle ore 15:00 presso la Sala Convegni Ex Kaimano ad Acqui Terme.

L’invito è di partecipare numerosi, in quanto per il territorio sarà un’importante opportunità da cogliere.