Grigi al Mocca con il Benevento: comincia il girone di ritorno della serie B

print

Stavolta si gioca. Il girone di ritorno della serie B comincia, per i Grigi, sabato alle 14 al Moccagatta, con di fronte il temibile Benevento. Tra pausa natalizia e covid, l’Alessandria ha giocato l’ultima partita di campionato il 18 dicembre con il Parma, oltre un mese fa.

Ovvio che quindi ci siano diverse incognite sullo stato di forma dei singoli, e lo spirito del gruppo. Sicuramente serve quindi massima concentrazione, poichè le prossime sfide (dopo il Benevento il recupero con il Vicenza, e poi Pisa, Brescia e Lecce) saranno decisive per la classifica, oltre che per il morale.

La rosa a disposizione di mister Longo, ad oggi, è addirittura di 29 elementi: troppi. Si attendono almeno 3 o 4 uscite verso categorie inferiori, e nel caso qualche innesto di qualità.

Certamente però sabato non saranno della partita Di Gennaro (squalificato) e Orlando (infortunato, era tra i possibili in partenza), per il resto abbondanza di scelta in tutti i reparti. E la necessità di affrontare ‘le streghe’ beventine con determinazione: è compagine, quella avversaria, che punta dritta alla promozione.