Giovedì mattina in Duomo ad Alessandria celebrato San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Giovedì mattina presso la Cattedrale di Alessandria, in occasione della ricorrenza di “SAN SEBASTIANO”, il Corpo di Polizia Municipale di Alessandria guidato dal Comandante vicario Alberto Bassani, insieme al Servizio di Polizia Provinciale, ha vissuto un momento di particolare importanza.

Alla presenza del Sindaco della Città, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, dall’Assessore competente Monica Formaiano, dal Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, dal Presidente della Provincia Enrico Bussalino accompagnato dal Comandante della Polizia Provinciale Francesco Pugliese e dalle massime Autorità locali nonché da alcuni rappresentanti dei Corpi di Polizia Locale del territorio alessandrino, i presenti hanno condiviso il senso di un servizio alla comunità che si esprime quotidianamente e che, anche per la ricorrenza del Santo Patrono dei Vigili Urbani, non perde la sua efficacia e la sua valenza simbolica.

Le parole pronunciate da mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria – che insieme a don Augusto Piccoli, Cappellano del Corpo, ha officiato la celebrazione eucaristica – hanno sottolineato con incisività anche questa dimensione del servizio a fondamento della vita delle comunità e del ruolo che viene svolto dalle Istituzioni pubbliche.

Al termine della Santa Messa è stata infine data lettura della preghiera a “San Sebastiano” da parte di una rappresentante del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria.