Domenica a Marengo incontro dei rappresentanti dei gruppi di rievocazione storica

Domenica 23 dalle 10 all’Auditorium di Marengo avverrà l’incontro logistico di rappresentanti iscritti ai gruppi di rievocazione storica per proporre il palinsesto nazionale di eventi per il 2022.

La sede scelta per accogliere il raduno di reenactors, senza l’uniforme e le armi poiché superflue al target del raduno, esalta il trait d’union tra Marengo e il reenacting.

La presenza delle autorità istituzionali Enrico Bussalino (Presidente della Provincia di Alessandria), Maurizio Sciaudone (Consigliere provinciale delegato al Polo di Marengo), Cherima Fteita Firial (Assessore agli eventi e manifestazioni – Comune di Alessandria), Domenico Miloscio (Sindaco di Pozzolo Formigaro) è attesa all’auditorium rinnovato.

Alessandria custodisce simboli incisi dal mito, oggidì conosciuto, di uomini gloriosi: questa memoria offre la leva per promuovere il territorio provinciale alessandrino sullo scacchiere internazionale.

«Marengo – dichiara Sciaudone – è la casa naturale per rievocatori e speriamo possa ospitare eventi bellissimi senza il nemico Covid».

L’evento, allestito dall’Unione Giornalisti e Comunicatori Europei (Ujce), sarà adeguato alle disposizioni anti-Covid.