“Cos’ho imparato da Gaber” domenica sera al Teatro Ambra di Alessandria

print

Domenica 28 novembre 2021 secondo appuntamento al Teatro Ambra di Alessandria per gli spettacoli a cura del Teatro della Juta (ore 21).

Sarà infatti la volta di “Cos’ho imparato da Gaber”, un esilarante spettacolo musicale sul cantautore milanese, un artista di grande popolarità dotato di una visione lucidissima e profetica sul futuro, il cui sarcasmo e arguta ironia restano incredibilmente attuali, e sono alla base dell’incontro tra il musicista Giorgio Penotti e l’attore Davide Fabbrocino.

Canzoni, monologhi, improvvisazioni e testi inediti, per «uno spettacolo che più che un omaggio è uno studio approfondito del messaggio immortale che Giorgio Gaber ha lasciato alla nostra società», spiegano gli autori.

Gaber, di origini istriane, nacque a Milano nel 1939. Ragioniere e mancato studioso di economia,  era affezionato ad una umanità “minore”, composta da eroi di periferia, creature che che entrarono a far parte di alcune delle sue canzoni più conosciute. Egli stesso usava definirsi “filosofo ignorante” e traeva la sua ispirazione dal mondo della strada, dall’ambiente dei bar e delle sale da ballo della Milano di periferia.

Ritroveremo la sua musica e la sua variegata umanità nello spettacolo di Penotti-Fabbrocino al Teatro Ambra, negli appuntamenti di MELTIN POP proposti per AmbraBramadiTeatro 21-22.

L’ultimo appuntamento di Meltin Pop a cura del  Teatro della Juta è previsto per l’8 dicembre alle ore 17  con lo spettacolo pomeridiano per famiglie “Buon Natale, Signor Scrooge”, della compagnia di giovanissimi attori chiamata INTRO/ESTRO.

Tutti i biglietti per gli spettacoli sono acquistabili presso la segreteria del DLF (Viale Brigata Ravenna, 8 Alessandria) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, oppure online sul portale www.diyticket.it

Posto unico € 10 + € 2 costi prevendita

Per info e biglietti: tel. 0131.252079 segreteria@dlfal.it

DLF – Teatro Ambra Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria