Il sindaco Oddone: “Distretto Urbano del Commercio straordinaria opportunità di riqualificazione per il centro di Valenza”

print

“Il Distretto Urbano del Commercio è una nuova visione del commercio, del turismo, del territorio, della Città, della riqualificazione della Città. Ci sono diversi aspetti che devono concatenarsi, tutto dovrà funzionare per contrastare la desertificazione della Città, sotto l’aspetto residenziale e commerciale. Valenza ha un centro storico con la sua suggestione, che necessita di una riqualificazione. Un esempio su tutti sono i portici che abbiamo e che meritano di essere valorizzati.

E’ un progetto bello, un’occasione che la Città di Valenza non deve perdere e deve coinvolgere tutti. Ed è importante e significativo che questo progetto coinvolga sia il settore pubblico che quello privato.

Ringrazio le aziende, gli enti e le istituzioni, le associazioni di categoria, le varie realtà associative che hanno creduto sin dall’inizio di questo progetto che ci ha visti premiati dalla Regione Piemonte anche davanti ad altre realtà cittadine di maggiori dimensioni e più strutturate. Sono davvero in tanti ed è una lista che si allungherà ancora nei prossimi giorni”.

Così ha dichiarato Maurizio Oddone, Sindaco di Valenza in occasione dell’incontro che si è svolto lunedì 25 ottobre al Centro Commerciale di Cultura incentrato sul DUC-Distretto Urbano del Commercio, in vista del protocollo d’intesa che verrà siglato entro il 13 novembre prossimo tra i vari soggetti che vi hanno aderito. Erano presenti l’Assessore Regionale al Commercio Maria Vittoria Poggio, il Vice Sindaco di Valenza, Luca Rossi, l’Assessore al Commercio, Alessia Zaio ed il direttore di Confcommercio Alessandria, Alice Pedrazzi.