Ospedale Incontra: martedì filo diretto con il Neuropsichiatra Infantile

Sarà con Fabiana Vercellino, Responsabile FF della Neuropsichiatria Infantile, e con Ilaria Maraucci, Dirigente Medico della stessa struttura, il filo diretto del prossimo appuntamento di Ospedale Incontra che si terrà martedì 26 ottobre in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria a partire dalle ore 16.30.

In particolare le neuropsichiatre infantili si concentreranno su due delle principali patologie trattate dalla struttura del Presidio Infantile “Cesare Arrigo”, ovvero l’epilessia e il disturbo da deficit di attenzione con iperattività. L’epilessia è un disturbo cerebrale caratterizzato da una persistente predisposizione a sviluppare crisi epilettiche e dalle conseguenze neurobiologiche, cognitive, psicologiche e sociali. Il disturbo da deficit di attenzione con iperattività (ADHD), invece, è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da significativi livelli di disattenzione, iperattività e impulsività.

Dopo una prima parte incentrata sulle attività della Neuropsichiatria Infantile, le cause e i trattamenti di epilessia e ADHD, le neuropsichiatre infantili saranno poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria