For.Al Valenza: l’allieva Alessia Ravasio si aggiudica master gratuito nell’ambito del progetto Una scuola, un lavoro [For.Al News]

Prestigioso successo quello ottenuto da un’allieva della sede ‘Vincenzo Melchiorre’ dell’agenzia formativa For.Al di Valenza nell’ambito del progetto “Una scuola. Un lavoro. Percorsi di eccellenza” promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

Il presidente della Fondazione infatti ha comunicato nei giorni scorsi che la candidatura di Alessia Ravasio, che prevede un tirocinio presso il laboratorio orafo di Massimo Lombardi, è rientrata nel novero delle candidature vincitrici dell’edizione 2021/2022 del progetto.

Alla luce di questo brillante risultato Alessia Ravasio, specializzatasi a luglio scorso come Tecnico specializzato di progettazione orafa frequenterà quindi un mini master gratuito di quattro settimane a Milano, e svolgerà il tirocinio extra-curricolare di sei mesi finanziato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

Il progetto consta infatti di tre fasi: la raccolta delle candidature, la selezione e, prima dell’avvio dei tirocini, il mini master che contempla quattro moduli d’insegnamento che rispecchiano i temi attuali del mondo artigiano d’eccellenza: ‘Storia delle Arti Applicate ‘a cura di Scuola Corsi Arte; ‘Personal branding’ a cura del Politecnico di Milano; ‘Gestione della microimpresa’ a cura di Sda Bocconi e ‘Comunicazione digitale’ a cura di Iulm.

“Questo risultato è molto confortante – dichiara Alessandro Traverso, presidente For.Al – e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta, alzando sempre più il tiro della nostra offerta formativa”.