Alessandria Volley: al via anche serie D maschile e campionati giovanili

La pallavolo in casa Alessandria volley non si coniuga solo al femminile, settore femminile che è la storia e la tradizione del club, ma anche al maschile. La società alessandrina da alcuni anni ha messo sul tavolo delle scommesse anche il rilancio del settore boys nel tentativo di far riemergere ciò che da anni manca nel panorama sportivo del capoluogo soprattutto a livello giovanile. Anche quest’anno, con la nomina del nuovo Presidente Andrea La Rosa e del nuovo Consiglio Direttivo, si procederà con questo obiettivo sfidante ma allo stesso tempo difficile da perseguire.

Ai nastri di partenza troviamo la prima squadra che militerà nel campionato di serie D e che sarà guidata dal duo Sabrina Padovese e Andrea Guazzotti, coach che seguiranno anche il settore under. Quella della serie D sarà una rosa col giusto mixage che vedrà l’insieme di atleti esperti uniti a  giovani leve emergenti tutte provenienti dal settore giovanile alessandrino.

Il campionato di serie D maschile ha visto il via il 16 ottobre e il team alessandrino ha osservato subito il turno di riposo pertanto il debutto ufficiale sarà il giorno 23 ottobre ospite al Palacima il Domo Volley. Per il team del Presidente Andrea La Rosa sarà l’unico banco di prova dopo mesi di preparazione sia sotto l’aspetto tecnico che atletico. Il duo Padovese-Guazzotti si avvarrà di giocatori esperti come  Davide Pedemonte (1997), Mirko Bonvini (1998), Dario D’Aniello (1984), Pierfrancesco Cellerino (1996), Stefano Di Puorto, Marco Macagno (1989), e la importante rappresentanza di millennian che disputeranno anche i campionati Under Nicholas Nani (2004), Stefano Guangione (2000), Giuseppe De Meglio (2005), Vladislav Tolubaev (2006), Alves Andrade Gabriel (2005), Federico Biasioli (2004) e per finire Andrea Guazzotti (1986) nella duplice veste di giocatore e componente lo staff tecnico.

In concomitanza con l’inizio del campionato di serie D maschile prenderanno il via anche i campionati under femminili e maschili che vedrà l’Alessandria Volley schierare ai nastri di partenza nei campionati di eccellenza territoriale l’under 18, l’under 16 e l’under 14 oltre all’under 16 territoriale e l’under 19 maschile. Mentre le formazioni femminili delle under 12 e under 13 unitamente alla Prima Divisione prenderanno il via successivamente come per gli altri team del settore maschile.

Tutte le formazioni del settore femminile dell’Alessandria Volley si avvarranno di un gruppo di tecnici di primo piano ed altamente qualificati come Gabriella Scarrone, Alessandra Ferrando, Elisa Milan, Marcello Ferrari, Marco Dua, Ivan Baretta, oltre al duo Marco Ruscigni e Giorgio Oberti che si occuperanno della prima squadra senza far mancare il loro supporto a tutto il movimento giovanile. La guida tecnico-organizzativa sarà come sempre affidata al riconfermatissimo Direttore Tecnico Massimo Lotta. E come già detto per il settore maschile Sabrina Padovese e Andrea Guazzotti saranno l’anima tecnica che si avvarrà della collaborazione di alcuni giocatori.

Saranno 15 i team della Società Alessandrina saranno ai nastri di partenza in questa stagione oltre naturalmente al fiorente settore S3 (ex minivolley) che ad oggi può contare su oltre 70 iscritti e continuano ad esserci mini-atlete e mini-atleti che si avvicinano per il periodo di prova che la Società concede prima dell’iscrizione. Settore S3 coordinato sotto l’aspetto tecnico/organizzativo da Elisa Milan e Marco Mantelli che si avvalgono della collaborazione di Arianna Gaia e Ivana Berta il tutto con la Supervisione del Direttore Tecnico Massimo Lotta e con particolare attenzione da parte di tutto lo staff operativo capeggiato dal Presidente Andrea La Rosa in quanto questo settore rappresenta il futuro della Società.