Alessandria calcio femminile, Garavelli e Luison rilanciano le grigie: 2 a 0 al Musiello

A Saluzzo è andata in scena la quarta giornata del campionato di Eccellenza, Le grigie, ospiti contro il Musiello, portano a casa i tre punti dopo una gara giocata su di un manto erboso che lascia molto a desiderare con buche e vistose collinette.

Per le grigie un avversario che sino ad ora non ha totalizzato punti, su 3 partite ha subito 3 sconfitte. Una gara difficile sia dal punto di vista fisico che mentale, il pallone non rimane mai in linea per più di tre rimbalzi e il rischio di farsi male è elevato.

La partita si è conclusa con la vittoria dell’Acf Alessandria per 2 a 0 (0-1/0-2 i parziali). Durante la partita l’Alessandria lotta e pressa, crea occasioni sprecando troppo. Nel primo tempo le ospiti faticano a famigliarizzare con il campo, le padrone di casa giocano per lo più con le palle lunghe ed il compito per la difesa grigia diventa quello di intercettare tutti i lanci per poi ribaltare l’azione. Nessuna preoccupazione per il portiere della formazione grigia, Angelica Dalerba.
Al minuto 40, dopo aver provato più volte a centrare il bersaglio, le ragazze di mister Tosi passano in vantaggio. Il gol arriva dal capitano Gaia Garavelli.

Nel secondo tempo, la gara recita lo stesso copione del primo. Le grigie hanno cinque occasioni ghiotte per raddoppiare ma grazie ad un pizzico di fortuna l’estremo difensore di casa si salva. Anche Dalerba salva il risultato, il portiere grigio si cimenta in una bella parata fermando il pericoloso calcio di punizione tirato dalla ospite. Nel giro di qualche minuto il Musiello prova a cercare il pari mettendo in mezzo un cross molto insidioso, il pallone taglia tutta l’area e finisce a lato.
Il raddoppio delle grigie arriva poco dopo la mezz’ora porta di nuovo il nome Martina Luison, marchio di fabbrica ormai. La centrocampista insacca al termine di un’azione ben impostata.

L’Acf Alessandria torna a casa da Saluzzo a bottino pieno in vista del derbyssimo in programma la settimana prossima contro la Novese, vittoria che da morale e che serve alle ragazze per comprendere le proprie qualità.
Il commento di mister Gabriele Tosi al termine della gara <<Partita non facile, su di un campo piccolo è molto molto gibboso. Le ragazze hanno faticato sia fisicamente che tecnicamente per esprimere un gioco degno del calcio ma alla fine quel che conta è l’aver messo a segno i tre punti.>> – continua – <<Alla fine abbiamo raddoppiato meritatamente, nonostante qualche occasione di troppo non sfruttata a dovere. Ottimo viatico per una settimana di lavoro cercando di recuperare qualche infortunata in vista del Derby>>.

 

Foto agenzia PhotoAgency – fotografo Andrea Amato