Tortona, sabato ritornano le Bancarelle Scientifiche

print

Sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, sotto i portici della via Emilia e alle vetrate di Palazzo Guidobono a Tortona, si svolgerà l’iniziativa Bancarelle Scientifiche 2021, realizzata dalle scuole con il sostegno del Comune di Tortona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

L’edizione di quest’anno propone la proiezione dei video Bancarelle Scientifiche Streaming e alcuni pannelli espositivi allestiti dalle scuole di Tortona e paesi limitrofi.

Sarà anche l’occasione per presentare Ecoidea, un concorso di idee ecologiche per studenti singoli, gruppi, classi, che verrà proposto nel corso dell’anno, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’eco-sostenibilità e favorire la realizzazione di progetti applicabili alla realtà locale.

Le scuole stesse, attraverso giurie costituite da studenti, selezioneranno le idee migliori che saranno presentate alla città nell’autunno 2022.

In alternativa, gli Istituti potranno proporre progetti elaborati in modo cooperativo e condiviso da tutti gli studenti partecipanti.

Anche questa iniziativa educativa si propone di essere un sereno momento di incontro e confronto offerto dalle scuole alla città.