Fondazione CrAl, l’Atlante Storico dell’Alessandrino in omaggio a studenti e docenti

Gli studenti che frequentano la prima classe delle scuole secondarie di primo grado e quelli che frequentano la quinta delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Alessandria e i loro insegnanti riceveranno, nei prossimi giorni, una copia dell’”Atlante storico della provincia di Alessandria”, De Agostini Libri editore, il volume che l’Ente ha fatto realizzare anche in versione divulgativa.

L’iniziativa fa seguito alla distribuzione avvenuta in occasione della pubblicazione del libro e, già allora, particolarmente apprezzata da alunni e docenti per l’interesse dei contenuti e il ricco approfondimento sulla storia del nostro territorio. Uno strumento che, grazie al contributo di studiosi ed esperti della nostra realtà, conduce il lettore attraverso le ere, dalla preistoria fino ai giorni nostri.

La Fondazione ha, inoltre, messo a disposizione degli studenti e del personale scolastico volumi di storia, arte, letteratura che potranno essere forniti sia ai singoli sia alle biblioteche d’istituto.

Il progetto si è concretizzato grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio Regionale Scolastico del Piemonte, ambito Alessandria-Asti che ha coordinato i contatti con i dirigenti scolastici.

La distribuzione è stata effettuata, su iniziativa della Fondazione, da una cooperativa sociale di tipo B, la Cooperativa Sociale Labì, che offre opportunità di lavoro alle categorie sociali svantaggiate.

Per ulteriori informazioni e richieste supplementari di volumi è possibile rivolgersi a monica.buggia@fondazionecralessandria.it – 0131-294207.