Festa del Cristo: stasera Al Rangone racconta la storia del quartiere

Una festa senza precedenti al Cristo, andata oltre ogni previsione. Si puntava a bissare il successo del 2019, ma il ritorno della manifestazione dopo un anno di pausa è la conferma che questo quartiere ha realizzato qualcosa di straordinario.

Un evento durato un’intera settimana che ha visto il teatro protagonista e poi sabato l’orchestra Tarantino in piazza Campora e domenica via Carlo Alberto e Corso Acqui in festa. Tutto il giorno i negozi del quartiere e stand sono stati protagonisti – migliaia di persone in strada – animazioni, la fanfara dei bersaglieri, la banda, gli sbandieratori, la fiera del disco, il raduno dei trattori d’epoca sono solo una parte di quello che L’associazione commercianti e la commissione alessandria hanno realizzato.

Il piacere di tornare in strada in sicurezza. Sono stati 60 gli addetti alla sicurezza, con l’Unac e Castellazzo Soccorso, e ancora una volta ha funzionato tutto. Un quartiere unito più che mai, dove la parola d’ordine è ‘“orgoglio e valorizzazione del territorio” . Un mix di gruppi di lavoro l’Associazione Commercianti del Cristo, la Commissione Alessandria Sud, il gruppo giovani imprenditori e il Grigi club Ciccio marescalco.

Anche domenica tante persone arrivate da ogni parte della provincia, segno che il Cristo richiama con gli eventi e non solo. “Una grande soddisfazione – sottolinea la presidente dei commercianti Silvana Sordo – non pensavamo ad un risultato così enorme, i nostri negozi hanno lavorato, erano tutti entusiasti. Un grande successo che sia un segnale di forte ripartenza per il commercio locale e non solo. Ieri abbiamo inaugurato altre 3 attività“.

Ma la festa non si ferma: questa sera ore 21 al Centro Incontro cristo al Rangone racconta il quartiere Cristo.