Clown Marameo, in arrivo il calendario dei vent’anni!

I Clown Marameo si preparano a festeggiare un importante compleanno! Il prossimo anno raggiungeranno infatti il traguardo dei 20 anni di attività.

Come da tradizione nei prossimi giorni sarà in uscita il loro calendario clown per l’anno 2022.

“Una storia a colori”: questo è il titolo del loro progetto, realizzato interamente da volontari dell’associazione, che racconta, tra colori e scatti fotografici, molti dei momenti che hanno caratterizzato la loro bella storia.

Se anche quest’anno volete sostenere l’Organizzazione di Volontariato Clown Marameo attraverso il loro calendario potrete trovare il loro gazebo sabato 9 ottobre a Valenza in corso Garibaldi (angolo piazza Gramsci), dalle ore 9 alle ore 13 e ad Alessandria, in Piazzetta della Lega, dalle ore 15:30 alle 18:30.

I fondi raccolti da questa distribuzione saranno devoluti a favore di progetti dell’Azienda Ospedaliera Nazionale “Ss. Antonio e Biagio e C. Arrigo” e all’Associazione “Un naso rosso per…”.

I Clown Marameo, grazie alla convenzione con l’Azienda Ospedaliera Nazionale “Ss. Antonio e Biagio e C. Arrigo”, svolgono la loro attività di clownterapia presso l’Ospedale Civile, l’Ospedale Infantile e il Centro di Riabilitazione Borsalino di Alessandria. Con un camice colorato entrano in corsia, con rispetto e delicatezza, per donare un momento di gioia e simpatia ai pazienti. La loro attività in corsia ha subito uno stop forzato a causa della pandemia, ma grazie alla lungimiranza e alla fiducia della Dirigenza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, i Marameo sono tra i pochi volontari clown a livello nazionale ad essere già tornati operativi in corsia.

E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’attività del gruppo e sul loro calendario “Una storia a colori” attraverso la pagina Facebook Clown Marameo OdV, il profilo Instagram clown_marameo_odv o il sito internet www.clownmarameo.it

Un sentito ringraziamento va al Csvaa (Centro servizi volontariato Alessandria e Asti) per il consueto sostegno.