Il nuovo spot di Alegas punta sulla ripartenza della città

Dopo mesi di incertezza, in cui molte attività sono state chiuse o quanto meno soggette a limitazioni, e i cittadini non hanno potuto godere appieno di quanto la loro città potesse offrire, ora finalmente si intravede il ritorno alla “normalità” e Alessandria si scopre una città da vivere, ricca di eccellenze storiche e artistiche.

Su questi presupposti è stato realizzato il nuovo spot commerciale di ALEGAS, l’azienda cittadina che si occupa della vendita di luce e gas, che presto sarà diffuso sui principali canali di comunicazione.

Il video interpretato dai due ballerini, Marcello Nuzio, ballerino professionista di Ballando con le stelle di RAI 1, e la maestra di danza Anna Martynova, ha come sfondo i luoghi d’arte e cultura più suggestivi, le architetture e i monumenti della città. Tra questi, il Ponte Meier, la Chiesa di Santa Maria di Castello, la Cattedrale, Piazzetta della Lega.

Il video è stato realizzato nei mesi estivi durante le prime ore del mattino e la sera, anche con l’ausilio di riprese aeree fatte con un drone, tutto sotto la regia della videomaker Elisa Silvestri.

“Grazie a questo video – afferma Andrea Innocenti, Amministratore Unico di Alegas – vogliamo promuovere la ripartenza del mondo dello sport e della cultura, tra i settori più penalizzati dall’emergenza COVID, e accompagnare simbolicamente i nostri utenti a tornare a vivere e apprezzare la città. Non abbiamo voluto realizzare solo uno spot commerciale, ma un regalo alla città per promuovere le sue eccellenze”.

C’è apprezzamento per il lavoro fatto anche da parte di Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG, che dichiara “Ripartiamo Insieme non è solo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di ALEGAS, ma deve essere un nuovo modo di vivere Alessandria, città dalle straordinarie potenzialità, che dopo il rallentamento forzato causato dalla pandemia ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista su diversi fronti. Il nostro Gruppo, multiutility a totale controllo pubblico fortemente radicata nella comunità alessandrina, sta lavorando senza sosta, in piena sintonia con i soci azionisti, per offrire agli alessandrini servizi di sempre maggior qualità, e infrastrutture di vera eccellenza”.