Turno infrasettimanale per la Coppa Piemonte FIPAV di volley femminile. Di scena al palasport di Valenza lo storico derby provinciale tra Pallavolo Valenza e l’Alessandria Volley due formazioni giovani che parteciperanno al prossimo campionato di serie C.
Partita che ha visto vittoriosa per 3 set 2 la formazione del capoluogo che solo a tratti ha messo in campo quanto di buono visto nei match precedenti. Una prestazione dai toni sfumati costellata da troppe imprecisioni ed errori che diventano materia di studio e valutazione da parte dello staff tecnico per lavorare e portare i dovuti accorgimenti.
Partita conclusasi 3 a 2 per l’Alessandria Volley con parziali 17/25 25/16 20/25 25/13 19/17 con le alessandrine vincenti nel secondo e quarto set ed al tie breack.
Coach Ruscigni e il secondo Giorgio Oberti hanno schierato al via Arianna Bernagozzi, Martina Ronzi, Romina Marku, nel ruolo di libero Chiara Cazzulo e tre atlete nate nel 2006 le attaccanti Alice Giacomin e Elisa Marku e al palleggio Martina Sacco e a concludere il roster Martina Demagistris, Melissa Franzin, Veronica De Meo, Alessia Falocco e le non utilizzabili per problemi fisici Giulia Ponzano, Elisa Serone e Matilde Furegato.
Primo e terzo set ad appannaggio delle orafe con le alessandrine un po’ troppo contratte, con una ricezione non sempre perfetta e con azioni d’attacco forse troppo prevedibili e poco efficaci.
Secondo e quarto set diametralmente opposti agli altri due con più linearità di gioco e continuità dove le ragazze dell’Alessandria volley hanno messo in evidenza la capacità di saper soffrire, di avere carattere e quella volontà di ottenere risultati frutto di un ottimo saper esser squadra sotto tutti gli aspetti.
Tie breack al foto finish condotto da entrambe le squadre punto a punto con un leggero allungo delle alessandrine dopo il decimo punto per poi assistere al recupero delle orafe fino al 17 pari e due colpi vincenti delle ragazze di Ruscigni fanno segnare un 19 a 17 sul tabellone e vittoria finale.
Ora ultima tappa della Coppa Piemonte sabato 2 ottobre alle ore 17,00 contro Ovada tra le mura amiche del Palacima.