Al lavoro la Consulta delle Associazioni Sportive del Comune di Casale Monferrato

Lo scorso 15 luglio si è tenuto nella sede del Comune di Casale Monferrato il primo incontro della nuova Consulta dello Sport di Casale Monferrato, presieduta da Paolo Libero, conosciuto ai più per il suo impegno costante del mondo dello sport cittadino.

Alla presenza dell’Assessore allo Sport Luca Novelli, il primo incontro si è concentrato sulle difficoltà generali del mondo dello sport in seguito all’emergenza pandemica Covid-19, che ha avuto, e avrà, forti ripercussioni su tutto il tessuto sportivo nazionale.

L’obiettivo della nuova consulta delle associazioni sportive sarà quello di aggregare tutte le realtà  esistenti sul territorio, per favorire l’armonizzazione dei programmi, delle iniziative e delle attività sportive agonistiche e amatoriale,  coordinandone, di concerto con l’Assessorato allo Sport, la programmazione e la promozione attraverso la proposta di iniziative tese a rendere la pratica sportiva e ricreativa accessibile a tutti i cittadini.

Il consiglio direttivo della neo eletta consulta coglie l’occasione per comunicare l’attivazione della casella mail consultasport@comune.casale-monferrato.al.it che sarà possibile utilizzare per  raccogliere qualsiasi richiesta di informazioni e tutte le idee dei cittadini riguardanti lo sport.

Questa la dichiarazione dell’Assessore allo Sport, Luca Novelli: «La collaborazione che si è instaurata con le società e le associazioni fin dal primo giorno in cui ho avuto l’onore di ricevere la delega allo Sport è stata fattiva e costruttiva. Insieme abbiamo già realizzato degli importanti progetti, ma ora potremo farlo, grazie alla Consulta, in modo ancor più coordinato e condiviso. Io, come tutta l’Amministrazione, daremo il massimo impegno; lo stesso che ho già potuto riscontrare dai primi incontri con i rappresentanti della neo costituita Consulta dello Sport. Insieme lavoreremo per lo sport casalese!».

Con l’occasione si invita, per coloro che fossero interessati, a inoltrare la richiesta di partecipazione all’assemblea della Consulta dello Sport, così da allargare ancor di più la platea delle sinergie e della condivisione.

Il direttivo della Consulta dello Sport è formato da Paolo Libero, Paolo Lodi, Fabrizio Mandracchia, Daisy Roma, Gilberto Benetti, Claudio Noè, Corrado Callegari.