Acqui Terme, protocollo d’intesa con Cassa Depositi e Prestiti per complessivi 10 milioni di euro

Il Comune di Acqui Terme e Cassa Depositi e Prestiti hanno firmato un protocollo d’intesa per lo sviluppo di diversi interventi infrastrutturali con un valore complessivo di circa 10 milioni di euro. L’obiettivo è quello di realizzare progetti basati su presupposti solidi sia dal punto di vista tecnico che da quello economico-finanziario.   

CDP supporterà il Comune per la redazione del progetto legato ai Poli d’Infanzia e per i progetti riguardanti la riqualificazione del Centro sportivo di Mombarone. Fornirà un’attività di consulenza per gli aspetti relativi alla scelta della modalità realizzativa, al collegato iter procedurale, alla procedura di gara per l’affidamento dei progetti e, se necessario, alla realizzazione dei progetti.  

L’Amministrazione comunale pertanto potrà chiedere supporto, a titolo non oneroso, a CDP nella fase di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione. Il protocollo avrà una durata di 24 mesi.   

«Questo accordo è una grande opportunità per la nostra città, che ci permetterà di accelerare lo sviluppo infrastrutturale del nostro territorio – spiega il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini –. Poter contare su un partner affidabile e professionale come Cassa Depositi e Prestiti ci consente di avere un supporto prezioso e indispensabile su infrastrutture di elevata rilevanza economica e sociale. Acqui Terme, con questo partenariato, si presenta come un modello positivo di cooperazione tra diversi soggetti».