Acqui Terme, grazie al bando Sport e Periferie 700 mila euro per il centro sportivo Mombarone

print

Il Comune di Acqui Terme si aggiudica il finanziamento del bando “Sport e Periferie”, che finanzierà il primo lotto di interventi sul complesso sportivo di Mombarone, il quale prevede di ammodernare, riqualificare e adeguare la struttura risolvendo svariate criticità riscontrabili nell’edificio a causa della sua vetustà.

Il contributo del bando “Sport e Periferia” è di 700.000 euro, per un intervento di ammodernamento che complessivamente arriverà a 1.200.000 euro. Al bando ministeriale sono arrivate oltre 3300 richieste.


«È un successo importante che mostra la bontà progettuale delle nostre proposte – spiega il vicesindaco Paolo Mighetti –. L’aggiudicazione di questo bando è una grande opportunità per la nostra comunità, il complesso sportivo di Mombarone rappresenta una struttura dalle grandi potenzialità per il nostro territorio, che ha la necessità di ricevere attenzione e investimenti. Siamo molto soddisfatti e contenti in quanto abbiamo ricevuto un punteggio in graduatoria molto alto che ci ha permesso di entrare tra i primi 100 Comuni finanziati, mostrando che il lavoro e l’impegno del Comune di Acqui Terme, insieme all’Arch. Ivano Marenco e all’Ing. Danilo Branda, è stato riconosciuto e premiato».