L’Associazione Commercianti del Cristo: “Basta lavori in strada senza preavviso”

Sono furibondi i commercianti del Quartiere Cristo che quotidianamente si ritrovano ad assistere ai lavori su strade e marciapiedi (davanti all’ingresso delle proprie attività) per giorni e giorni da parte di varie ditte. L’ultima di giovedì mattina riguarda la linea della telefonia.
Non ne possiamo più, ci stanno distruggendo le strade e adesso anche i marciapiedi. – spiegano dall’Associazione dei Commercianti del Cristo – stamane alcune nostre attività si sono trovati i lavori sul marciapiede e non hanno neanche potuto aprire , cosi’ facendo perdiamo i clienti. Stamane sono stati messi i cartelli da parte della Ditta senza preavviso . Vanno bene i lavori per rifare le strade , per rendere un quartiere piu’ decoroso, ma cosi’ no .
Vogliamo avere un crono programma dei lavori che nessuno ci ha mai comunicato , non è possibile arrivare in negozio e trovarsi un marciapiede in quello stato.  Domani la StrAlessandria e dal 3 al 10 ottobre la Festa del Cristo, rischiamo di non aprire neanche in queste condizioni.  Presenteremo un esposto, ci è stato detto che hanno le autorizzazioni Nazionali, va bene ma cerchiamo di capire tempi e modi.“
Il rischio è che la Festa del Cristo tenga fortemente penalizzata e poi che immagine diamo ai visitatori? “Chiediamo la sospensione dei lavori con effetto immediato e un piano di lavoro che venga almeno concordato con i commercianti del Quartiere senza dimenticare i residenti che hanno gli stessi problemi” .