Borse di Studio “Gustavo e Delfina Ivaldi”: il bando scade martedì

Scade alle ore 12 di martedì 28 settembre la possibilità di presentare le domande per l’edizione 2020/2021 del Bando di Concorso relativo alle Borse di Studio intitolate a “Gustavo e Delfina Ivaldi”.

Si tratta di 5 borse di studio da assegnarsi ad altrettanti studenti meritevoli che frequentino il Conservatorio Statale di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria e fanno riferimento agli esiti conseguiti nell’anno accademico 2019/2020.

Il Bando viene promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in ottemperanza alle disposizioni testamentarie della Sig.ra Cellerino Delfina vedova Ivaldi, deceduta in Alessandria l’08.07.1957 e, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento del Bando, le borse di studio ammontano complessivamente ad Euro 3.100,00 e sono ripartite nella seguente misura:

  • 3 borse di studio riservate ai primi tre classificati del Concorso Nazionale di Contrabbasso “Werther-Emilio Benzi” XIII edizione”, dell’importo di Euro 800,00= al primo classificato, di Euro 700,00= al secondo classificato e di Euro 600,00= al terzo classificato;
  • 2 borse di studio dell’importo di Euro 500,00 cadauna, riservate ad allievi/e regolarmente iscritti ai corsi di Vecchio Ordinamento, Pre-Accademici o Corsi Accademici di I o II livello di Contrabbasso e/o agli allievi del Dipartimento di strumenti ad arco (violinisti, violisti e violoncellisti).

 Il testo del Bando e il modulo di domanda sono:

− reperibili presso l’Ufficio Gestione Amministrativa e Diritto allo studio del Comune di Alessandria o presso la Segreteria del Conservatorio “A. Vivaldi”;

− scaricabili dal sito del Comune di Alessandria alla pagina https://www.comune.alessandria.it/servizi/politiche-giovanili-scuola-educazione/servizi-scolastici/borse-di-studio e dal sito del Conservatorio “A. Vivaldi” www.conservatoriovivaldi.it

Le informazioni di dettaglio possono essere richieste al Servizio Sistema Educativo Integrato – Ufficio Gestione Amministrativa e Diritto allo Studio del Comune di Alessandria al seguente numero di telefono: 0131-213268 oppure alla Segreteria Didattica del Conservatorio “A. Vivaldi” al seguente numero di telefono: 0131-051500.

Le domande, corredate dalla documentazione specificata nel Regolamento, dovranno pervenire tassativamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria, P.zza Libertà 1, 15121 Alessandria entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 28 settembre 2021.