Ospedale Risponde: venerdì in diretta la Pediatria

print

Riprendono le dirette di Ospedale Risponde, il format che permette ai cittadini di dialogare direttamente con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, sottoponendo loro domande e curiosità.

A rispondere sui social dell’Ospedale di Alessandria e sulla pagina Facebook di RadioGold (media partner dell’iniziativa), a partire dalle ore 14.30, di venerdì 17 settembre sarà Enrico Felici, Direttore di Pediatria e DEA Pediatrico dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”. Si tratta di un reparto molto complesso, dotato di 16 posti letto di Pediatria, 4 di Neuropsichiatria Infantile e 4 di osservazione breve-intensiva al Pronto Soccorso Pediatrico. La struttura tratta tutte le patologie dell’età pediatrica, con particolare attenzione alle malattie di media ed elevata intensità di cura, e costituisce Centro di riferimento per molte patologie del bambino come le malattie croniche infiammatorie intestinali, la celiachia e il diabete mellito di tipo I. Afferiscono alla Pediatria anche il Day Hospital, il Poliambulatorio Pediatrico e il Pronto Soccorso Pediatrico, ospitando numerose specialità quali Cardiologia ed Ecocardiografia, Diabetologia, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Endocrinologia, Pneumo-allergologia, Pulsiossimetria notturna, Nefrologia, Obesità e Reumatologia.

Al termine della settimana dedicata a questa specialità, che ha visto la pubblicazione sui profili aziendali delle foto del team e dei video esplicativo grazie alla specifica campagna “Ospedale Siamo Noi”, i cittadini potranno quindi fare domande in diretta per approfondire e comprendere meglio come si opera in Pediatria.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Le domande possono essere inviate a comunicazione@ospedale.al.it .