Poggio (Lega) sull’emergenza Covid: “Il centro sinistra la smetta di giocare con i numeri: il Piemonte ha ben potenziato le terapie intensive”

Daniele Poggio, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte del territorio alessandrino, ha partecipato lunedì mattina alla commissione Sanità, presieduta dal leghista Andrea Cane, che è tornata ad affrontare il tema dell’emergenza Covid, insieme con la ripartenza in sicurezza dell’anno scolastico.

“Dal dibattito è emerso purtroppo come in questi mesi le opposizioni abbiano spesso giocato con i numeri – sottolinea il consigliere Poggio – visto che lo stesso direttore del Dirmei ha confermato che la nostra Sanità si è dotata di 628 posti letto di terapia intensiva, come comunicato al Ministero, per fronteggiare anche un eventuale peggioramento del quadro epidemiologico dovuto al diffondersi di nuove varianti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno della Regione a guida Lega che, oltre alle risorse messe a disposizione dal cosiddetto “Piano Arcuri”, ha stanziato 21 milioni di euro di risorse proprie appunto per il potenziamento delle terapie intensive. Di questi fondi, 16 milioni sono già stati spesi. Un’operazione per la quale ringraziamo ancora una volta il nostro assessore alla Sanità, il leghista Luigi Icardi”.