Operatore servizi di impresa: ancora alcuni posti disponibili al corso For.Al di Casale Monferrato [For.AL News]

Alcuni posti ancora disponibili presso la sede FOR.AL “B. Baronino” di Casale Monferrato per il corso triennale ‘Operatore servizi di impresa’, finalizzato all’assolvimento dell’obbligo formativo e al conseguimento della qualifica professionale!

Il percorso, rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e 24 anni, oltre a dare una preparazione di base (con materie quali italiano, matematica, inglese…), forma una figura polivalente dotata di competenze trasversali che permette di trovare collocazione in tutte le realtà produttive e di servizio.

Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in possesso delle basi necessarie per essere operativo fin da subito nel mondo del lavoro e specializzarsi nella gestione amministrativa, commerciale e di magazzino, anche grazie ad un periodo di stage, di trecento ore, presso le aziende del territorio all’interno delle quali gli allievi avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite e in laboratorio in un ambiente di lavoro reale.

Il corso, inoltre, fornisce la preparazione necessaria per il sostenimento dei moduli ECDL.

“Come anche indicato dai report ‘Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a breve termine 2019-2023’ redatto dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, – commentano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale For.Al – le imprese e la Pubblica Amministrazione ricercheranno nei prossimi anni più di trecentomila specialisti in materie economiche, matematiche, informatiche e digitali.”

Per info:

AFT  “B. Baronino”

Casale M.to

Via L. Marchino, 2

Tel. 0142/75532