Martedì inaugurazione del Centro di Addestramento Disabili Diurno di Alessandria

print

Martedì 7 settembre 2021 alle ore 15.00 la Cooperativa Sociale AS.PER. presenta il C.A.D.D., il Centro di Addestramento per Disabili Diurno, di Via Tonso n. 83 ad Alessandria.

Il Centro si caratterizza come una struttura semi residenziale che organizza attività individuali e di gruppo strutturate e stimolanti per persone con disabilità con finalità socio-pedagogiche, socio-riabilitative e socio-educative.

L’attivazione del C.A.D.D. costituisce un importante passo in avanti per l’offerta di servizi rivolti alle persone con disabilità: l’obiettivo è favorire in maniera attiva e propositiva il mantenimento, il potenziamento o l’acquisizione di abilità sociali, espressive e cognitive dei singoli attraverso l’inserimento in un contesto di tipo occupazionale.

Le attività proposte saranno suddivise in professionalizzanti, al fine di fornire all’utente elementi di conoscenza ed esperienza che facilitino una graduale interazione con il mondo del lavoro, ed espressivo-occupazionali per il miglioramento delle autonomie generali. Al termine del percorso, sostenuto da un’équipe di professionisti, verrà rilasciata la “Carta d’Identità delle Competenze”.