Il 24 settembre la StrAlessandria partirà dal Cristo: “Orgogliosi, tutto il Quartiere protagonista…di corsa”

Per la prima volta la “StrAlessandria” partirà dal Quartiere Cristo, sono aperte le adesioni per singoli e gruppi. Si partirà il 24 settembre da Piazza Ceriana…non mancherà la musica ! Il nostro Quartiere deve dare la spinta…fooorzaaaaa !  Le iscrizioni presso: Il cento Grigio in Via Bonardi, La Bici in Via Carlo Alberto e presso la Castellana in corso Acqui !
Grande soddisfazione nel Quartiere Cristo per la prima partenza storica della StrAlessandria, il 24 settembre l’associazione commercianti si prepara con la musica e un benvenuto ai partecipanti.
Oggi sui social è partito un tam tam (scuole, commercianti, parrocchie, commercianti) tutti alla StrAlessandria, il Quartiere ancora una volta vuole essere protagonista di un evento.
“Tutto il Quartiere si sta preparando alla Stralessandria, una bella vetrina per il Nostro territorio – le parole dalla Presidente dei Commercianti Silvana Sordoci stiamo attrezzando sia per accogliere in Musica l’evento sia per aiutare nell’organizzazione. Invitiamo tutto il Cristo ad aderire, i punti per iscriversi e ritirare le magliette personalizzate sono disponibili da : Cento Grigio Via Bonardi, La Bici via Carlo Alberto e la Castellana in Corso Acqui…
CI VEDIAMO ALLA STRALESSANDRIA….Il QUARTIERE CRISTO PROTAGONISTA”.

Nota degli organizzatori della Stralessandria 

La venticinquesima edizione della StrAlessandria è ancora ai nastri di partenza. Tra i molti, anche noi abbiamo dovuto rinunciare responsabilmente nell’anno 2020, attivando altre iniziative per essere parte attiva nella lotta contro la pandemia.

Nell’ultimo anno abbiamo infatti realizzato: interventi informativi coordinati (Rete Covid-19), pratiche di sostegno degli alunni in difficoltà attraverso il tutoraggio diretto (Mio fratello maggiore), laboratori in presenza nelle carceri e lancio della sartoria per la produzione di mascherine (oltre diecimila), cooperazione all’estero in Mozambico e Cambogia (dove siamo prossimi alla posa del centesimo chilometro di rete idrica).

Ora la marcia dei vaccini e il calo del contagio sollecitano la nostra partecipazione alla ripresa e la StrAlessandria sarà un importante segnale di fiducia per il nostro immaginario collettivo.

Quella che abbiamo chiamato 25° edizione è rimasta in cantiere per tutto l’anno 2020, l’abbiamo immaginata e preparata: con la stampa delle magliette sul tema della sostenibilità ambientale, con la messa a punto dei progetti che verranno finanziati, con il rilancio del nostro legame capillare nel territorio.

Alleghiamo le informazioni che caratterizzano il nostro venticinquesimo anniversario.

La data su cui ci siamo confrontati e che abbiamo fissato di comune accordo con la Città di Alessandria è: venerdì 24 settembre 2021.

Siamo fiduciosi che il miglioramento della situazione generale e della normativa renderanno possibile la realizzazione in presenza.

Per quella data non sarà possibile, pensiamo, mirare a record di partecipazione.

Più che alla quantità vorremmo piuttosto mirare alla qualità, premiando il territorio, le iniziative che in quest’anno lo hanno reso più coeso, valorizzando l’apporto dei brand più importanti che ci supportano.

Abbiamo stabilito canali comunicativi importanti tra noi organizzatori tutte le realtà associative del territorio.

Ora, nel momento in cui impostiamo questa nuova fase di rinascita della nostra gara strasolidale, vorremmo poterci confrontare con voi per avere consigli e per dare sprint alle gambe di tutti.

Il sito www.stralessandria.it è in fase di aggiornamento e sarà come sempre un canale privilegiato d’informazione.