Palazzo Rosso, addio in massa a Forza Italia: 6 consiglieri su 7 costituiscono il gruppo ‘insiemeAlcentro’

print

Sei dei sette consiglieri di Forza Italia del Comune di Alessandria escono dal gruppo e costituiscono “insiemeALcentro”, un nuovo gruppo che trova spazio nelle fila del centrodestra e della maggioranza.

“In seguito a decisioni prese dall’alto dal partito e che non hanno coinvolto democraticamente i consiglieri di FI, Mauro Bovone, Stefano Foglino, Federico Guerci, Caterina Micò, Angela Maria Poggio, Maurizio Sciaudone escono da Forza Italia e si distaccano dal gruppo di appartenenza originaria”, afferma una nota diffusa da Maurizio Sciaudone.

“La decisione di costituire “insiemeALcentro” non rappresenta un mero dissenso dalle posizioni politiche di FI, ma corrisponde a una linea politica divergente che è emersa nel corso del mandato e che coinvolge in modo coeso i sei consiglieri uscenti.

Al centro del programma di “insiemeALcentro” restano – e prendono ancora più importanza – la città di Alessandria, dal centro storico alle periferie, così come l’ascolto della cittadinanza che troppo spesso si trova a subire le decisioni dell’Amministrazione. Inoltre sarà rilevante la sostenibilità, non solo ambientale, bensì quella sociale ed economica che sono così strettamente connesse l’una all’altra e che rappresentano l’unica strada che può portare Alessandria a diventare la città in cui i nostri elettori e non solo desiderano vivere, ma anche competitiva e accogliente.

Questa scelta non facile è, quindi, l’unica strada percorribile per i consiglieri comunali Bovone, Foglino, Guerci, Micò, Poggio e Sciaudone per non disattendere l’impegno assunto con i cittadini ed elettori”.

A Forza Italia a Palazzo Rosso rimane ora un solo consigliere comunale, Carmine Passalacqua. Ci saranno ripercussioni in giunta? Lo scopriremo nei prossimi giorni.