Fausto Leali in concerto venerdì 3 settembre a Castelnuovo Scrivia

Sarà il primo concerto che non vedrà sul palco Giannino Pasquali, il presidente dell’associazione “Franca Cassola Pasquali” che ha costruito anno dopo anno, insieme al figlio Helenio, ai numerosi volontari e sostenitori del sodalizio castelnovese, un lungo percorso fatto di progetti ed iniziative a favore dell’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, oggi Breast Unit provinciale.

E i concerti di settembre sono diventati un appuntamento di assoluto richiamo ed impegno per partecipare a questa nobile causa. Sarà così anche quest’anno perchè, come ci racconta Helenio “la nostra associazione vuole raccogliere la volontà di mio padre che ha sempre espresso il desiderio di sostenere la ricerca ricordandomi sempre una frase che non potrò mai dimenticare: dobbiamo tutti insieme impegnarci affinchè si possa sconfiggere il cancro al seno e donare nuovamente un sorriso e una vita alle donne, perchè anche dopo aver incontrato la malattia si può tornare a scrivere pagine belle, pagine di vita nuova. E’ quanto trovammo scritto in una lettera da mia madre“.

Così, venerdì 3 settembre, a Castelnuovo Scrivia, presentato da Alessandra Dellacà, il concerto per ripartire e proseguire il cammino perchè purtroppo certe patologie continuano a viaggiare indisturbate ed aggrediscono senza guardare in faccia la carta d’identità. Sarà Fausto Leali con la sua band protagonista di un grande concerto, e dopo il suo tour che si aprirà a Taranto, porterà a Castelnuovo il suo ricco repertorio che ha fatto la storia della musica italiana ma non solo.