Lunedì e martedì al Teatro San Francesco le audizioni per l’opera lirica Gelindo/jelin

La selezione dei cantanti lirici che comporranno il cast dell’opera Gelindo/Jelin, che verrà eseguita in prima mondiale assoluta ad Alessandria il prossimo 17 settembre al teatro Alessandrino, è stata effettuata tramite un bando internazionale.

Hanno partecipato 98 artisti provenienti tutti gli stati della Comunità Europea e da Inghilterra, Scozia, Ucraina, Macedonia e Stati Uniti d’America. Di questi 38 sono stati invitati alle audizioni finali che si svolgeranno in Alessandria presso il Teatro San Francesco, sede storica delle rappresentazioni natalizie di Gelindo, nei giorni 2 e 3 agosto.

Il maestro Aldo Brizzi, compositore dell’opera, invita in via esclusiva i rappresentanti dei vari organi di informazione alle audizioni nel giorno 3 agosto, con possibilità di riprese televisive e fotografie.

Dalle ore 10,30 alle 11.00 il compositore risponderà a domande dei giornalisti che, fino alle ore 13.00, potranno assistere alle esibizione dei cantanti, ascoltando così in anteprima alcune arie dell’opera.