Berutti (Cambiamo-CI) su autostrada Albenga Predosa: “Rafforzamento delle infrastrutture tra Piemonte e Liguria deve essere una priorità”

print

“Immaginare una nuova infrastruttura tra il Piemonte e il Ponente ligure è certamente un esercizio utile e interessante perché può dare risposte di prospettiva alla necessità di collegamento tra le due Regioni. Le difficoltà gravi che riscontriamo oggi, rispetto alle quali servono risposte subito, devono però anche essere l’occasione per ripensare l’offerta di mobilità in modo che in futuro sia un fiore all’occhiello per il trasporto di merci e persone non solo in un’ottica interregionale, ma anche in un orizzonte di corridoi europei”.

Massimo Berutti, Senatore di Cambiamo, piemontese, commenta così, in una nota, le progettualità tornate al centro dell’attenzione in queste ore per un’autostrada Albenga-Carcare-Predosa. “La sofferenza delle viabilità tra i nostri territori è sotto gli occhi di tutti. Oggi è il tempo di risolvere i problemi più stringenti, ma questo non deve impedirci di pensare in prospettiva. Anzi – prosegue Berutti – questo è uno dei compiti della politica che non pensa solo all’oggi, ma anche al domani. Per questo un collegamento come l’autostrada Albenga-Carcare-Predosa è certamente interessante e da approfondire ognuno per le proprie competenze. Per quanto mi riguarda la disponibilità a lavorare in questo senso in Senato è massima”.