Bosco Marengo, domenica Raffaella Romagnolo presenta il suo romanzo a Santa Croce

 

Dopo il lungo periodo di chiusura del Complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo dovuto alla grave pandemia che ha colpito tutto il mondo, domenica 25 luglio alle ore 17, nel primo chiostro del convento, la scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo presenterà il suo ultimo romanzo ” Di luce propria”, storia di Antonio Casagrande che dall’orfanotrofio del Pammatone a Genova verrà adottato da Alessandro Pavia, fotografo, come aiutante di bottega . Sotto la guida del suo padre adottivo il protagonista imparerà tutto ciò che gli servirà per stare al mondo, tra cui l’amore per la politica e per la fotografia.

Inoltre, nella sala Gorbaciov del Complesso è ancora possibile visitare la bella mostra del pittore Ermanno Luzzani ” Monferrine confidenze pittoriche”, studi realizzati con la tecnica de acquerello e della tempera.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa e delle prescrizioni in materia di prevenzione e controllo delle infezioni nel contesto dell’emergenza covid-19. Ingresso Libero.