SuperTennis a Casale Monferrato con il programma Circolando

Si sono concluse nella giornata di lunedì 19 luglio le riprese di una puntata del format tv Circolando, programma che tornerà in autunno su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky).

Oggetto delle telecamere, la Società Canottieri Casale insieme alla ricchezza culturale ed enogastronomica della città. Nella due giorni monferrina, a intervistare le personalità del club di viale Lungo Po Gramsci, i presentatori Stefania Chieppa e Giorgio Galimberti, entrambi provenienti dal mondo del tennis professionistico.

Tra una gita sul fiume con i ragazzi della squadra del canottaggio, una tappa al Castello del Monferrato, un breve tour del centro storico e un palleggio sui campi in terra rossa con i giocatori della Serie A di tennis, i due conduttori hanno potuto apprezzare da vicino la vivacità del territorio, così come è stato precisato dal vicesindaco Emanuele Capra, che ai microfoni dell’emittente sportiva ha dichiarato: «Casale Monferrato può vantare una tradizione sportiva di altissimo livello in molteplici discipline, tant’è che la nostra squadra di calcio vanta uno scudetto, quella di basket da anni milita tra le serie A e A2, la pallavolo femminile è nelle massime serie dei campionati e, da ultimo ma non certo per importanza, il tennis, grazie soprattutto all’impegno della Canottieri, continua ad avere un ruolo di primo piano a livello nazionale. E questa Amministrazione, consapevole dell’importanza dell’attività sportiva a tutti i livelli, è impegnata con cospicui investimenti sulle strutture sportive; il tutto accompagnato da una proposta culturale e di intrattenimento che richiama turisti da tutta la Regione, e non solo: il miglior biglietto da visita anche in vista delle Atp Finals di Torino».

Un legame profondo che lega la Canottieri all’intero tessuto cittadino, così come ha commentato il presidente Giuliano Cecchini: «Essere scelti dalla Federtennis come club polisportivo e come cittadina in rappresentanza della regione Piemonte nelle nuove puntate del format “Circolando”, è motivo di grande orgoglio. Da sempre, l’obiettivo che si è prefissato la nostra realtà ultracentenaria, è quello di offrire un importante servizio sportivo e ricreativo a tutti i cittadini che sono iscritti. Ad oggi l’otto per cento dei casalesi è associato alla nostra struttura, un numero davvero importante. Da sempre abbiamo creduto a una interazione con l’intero Monferrato, fornendo importanti collaborazioni anche con gli istituti scolastici, come ad esempio con il liceo sportivo “Sobrero”. L’ampliamento dell’area ex Ronzonese e la costruzione di nuove superfici di gioco, ha permesso un salto ulteriore di qualità, oltre al “rinnovato” tratto casalese del fiume Po, che permetterà la realizzazione di regate “Sprint” in città. Un sentito ringraziamento all’intera troupe di SuperTennis, guidata dalla regista Federica Paglia, per aver colto sin da subito nelle immagini questa particolare interazione con il nostro bellissimo territorio».