‘Cuore di Leone’: i Lions alessandrini organizzano tour estivo di cene per donare alla città sei defibrillatori. Ecco tutte le date

La Città di Alessandria ha inteso patrocinare l’iniziativa benefica “CUORE DI LEONE”, promossa da Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta e Leo Club Alessandria, aderendo con riconoscenza alla consueta disponibilità volta, in questo caso, a garantire alla città sei defibrillatori.

Lo spirito lionistico ha dimostrato l’altrettanto consueta intraprendenza, concependo un’operazione di forte impatto e richiamo, alla base del possibile acquisto degli strumenti sanitari mediante la raccolta fondi necessaria: eleganti cene in centralissimi esercizi di ristorazione alessandrina, cene curate da noti chef quali Andrea Nari e Beppe Sardi, impreziosite dalle nostre pasticcerie, accompagnate dalla musica e proponenti piatti della tradizione con sguardo alla produzione vitivinicola del Monferrato.

Le cene, sicuramente apprezzate ed altamente apprezzabili per il loro concept, prenderanno avvio questa sera all’aperto, in P.zza Mafalda di Savoia, angolo Via Napoli, con  i ristoranti “Il Paladino”, “Dr. Seller” e “Zoccola” per la pasticceria.

Gli appuntamenti proseguiranno sino al mese di settembre con il seguente calendario:

 

Lunedì 19 luglio 2021, appuntamento in via Legnano con l’“Osteria della Luna in brodo” e “L’Arcimboldo”, dolci delle pasticcerie “Pasquali” e “Voltaggio”.

 

Lunedì 26 luglio 2021, via Piacenza con “La prosciutteria del Vinacciolo” e “L’Osteria del Vinacciolo”, abbinati alla pasticceria “Malvicini”.

 

Martedì 3 agosto 2021, Via Urbano Rattazzi, con il ristorante “Napoleon” e “La Pampelonne”, pasticcerie “Gallina” e “Bonadeo”.

 

Lunedì 30 agosto 2021, piazza Duomo, con i ristoranti “Il Porfido”, “Duomo”, “La brasserie di Josephine”, “Il Vicoletto”, pasticceria “Rolando”.

 

Martedì 7 settembre 2021, piazza Garibaldi (portici), con “il Caffè Alessandrino”, il “Pizzino”, “Barbarossa il Pirata”, “Antonella Dolci”.

 

Il costo della cena è di 50 euro.

 

Per info e prenotazioni: Daniela 339 698 85 28.

 

“Ancora una volta i Club Service Lions con Leo Club, spingono un’iniziativa di squisita sensibilità e percettiva di una necessità, naturalmente”  – commenta il Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco – che, inutile dirlo, ha subito incontrato più che favorevole accoglienza  nell’amministrazione comunale”. Il Patrocinio conferito vuole davvero, rappresentare l’egida morale alle migliori premesse per la realizzazione del progetto a scopo ed uso cittadino”.

“Un grazie partecipato ai Lions coinvolti e ai Leo per questa intraprendente ed accattivante iniziativa che coniuga spirito benefico, attenzione alle esigenze della città ed intrattenimento di grande piacevolezza e qualità”. Con queste parole l’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita,  saluta l’incipit delle cene costituenti l’iniziativa CUORE DI LEONE.

“Cuore di Leone ha da subito incontrato pieno favore presso la Città di Alessandria – afferma l’Assessore al Commercio e Marketing Territoriale, Mattia Roggero – che, non solo riconosce l’indubbio valore all’iniziativa lionistica, ma ammira la scelta doppiamente significativa ossia di sensibilità rivolta alla comunità: favorire l’aggregazione, il dialogo e l’attività di ristorazione. Vivacizzare attraverso la buona eno-gastronomia, la ricerca attenta da parte dei nostri chef, il grande tocco delle nostre pasticcerie, nonché la buona musica le azioni e le prospettive di service più mirate ed ispirate ai bisogni di tutta la collettività”.