me.dea ha portato bene ai Grigi. Un successo il progetto Ali di libertà per l’autonomia abitativa delle donne

Nei giorni caldi dei play off l’Alessandria Calcio ha deciso di fare la sua parte contro la violenza sulle donne e insieme all’Aps me.dea ha promosso il progetto “Ali di libertà” intervenendo su un aspetto indispensabile per affrancarsi dalla violenza: l’autonomia abitativa delle donne che escono da situazioni di violenza, una conquista che spesso fatica a realizzarsi a causa della soggiogazione economica e sociale di cui le donne sono state vittime per anni.

Grazie alla ONLUS del difensore dei Grigi Francesco Cosenza “Un’azione per un Sorriso“, 16 maglie ufficiali indossate e usate dai Grigi in occasione della partita Alessandria-Pergolettese dello scorso aprile, sono state oggetto di un’asta benefica che ha permesso di raccogliere 1.630,00 euro.

Il ricavato, devoluto a me.dea, sarà utilizzato per costituire il fondo “Ali di libertà” a disposizione delle donne seguite dal Centro Antiviolenza di Alessandria per sostenere le prime spese necessarie a ritrovare l’indipendenza abitativa: caparra affitto, allacciamento utenze, acquisto piccoli componenti d’arredo, ecc.

L’iniziativa è stata un grande successo, di cui me.dea è grata, e ha segnato l’avvio di una bella collaborazione tra l’associazione e la società sportiva che proseguirà anche in futuro.

 Ringraziamo Ciccio Cosenza e tutta l’Alessandria Calcio per questo progetto nato in un momento speciale – dichiara la Presidente Sarah Sclauzero. Ci piace pensare che abbiamo portato fortuna ai Grigi e ci complimentiamo con tutta la società per lo storico traguardo raggiunto. Bravura, determinazione e sensibilità sono qualità che rendono grandi e ci auguriamo che le soddisfazioni per la squadra di casa siano appena iniziate”.