Lega Giovani, ecco tutte le nuove nomine. Il coordinatore provinciale Mattia Roggero: “Spesso sono già anche amministratori e amministratrici locali”

“Sono giovani (in qualche caso anche giovanissimi, e giovanissime), spesso già con significative esperienze amministrative, e soprattutto con un entusiasmo straordinario, e grande amore per il nostro territorio”. Così Mattia Roggero, nella sua veste di Coordinatore provinciale alessandrino e vice Coordinatore regionale del Gruppo Lega Giovani, annuncia l’importante ‘infornata’ di nuove nomine di giovani coordinatori del movimento nei diversi centri zona. Con una nutrita, e qualificata, presenza femminile.

 

Ecco il nuovo organigramma:

Beatrice Cremon (classe 1995) coordinatrice Alessandria

Anna Sgheiz (classe 2000, consigliere comunale) coordinatrice Tortona

Alessandro Pani (classe 1999) coordinatore Bassa Valle Scrivia

Alberto Drera (classe 1996, consigliere comunale) coordinatore Casale Monferrato

Edoardo Moncalvo (classe 1996, consigliere comunale) coordinatore Novi Ligure

Mattia Trevisiol (riconfermato) coordinatore Acqui Terme

Riccardo Deamici (classe 1993), vice coordinatore provinciale

Nicolò Castellini (riconfermato, consigliere comunale Tortona) vice coordinatore provinciale

“Oggi siamo l’unico partito – prosegue Roggero, Assessore alle Attività Produttive del comune di Alessandria – a poter contare su un così nutrito e motivato Gruppo giovanile, presente in maniera capillare in tutti i centri zona della provincia di Alessandria. Si tratta di ragazze e ragazzi, studenti o lavoratori che siano, fortemente impegnati all’interno delle loro comunità, e capaci di far emergere, sia durante gli incontri in Lega che nei consigli comunali di cui spesso fanno già parte, le esigenze e i bisogni della loro generazione, ma anche dell’intera comunità. E’ davvero un piacere e un onore guidare in provincia il Gruppo Lega Giovani, e noi tutti non dimentichiamo che a ricostruire, praticamente da zero, il nostro movimento giovanile fu circa vent’anni fa un ragazzo di Alessandria che si chiama Riccardo Molinari: che anche oggi, pur impegnato ai vertici della politica nazionale del Paese, non manca di seguire con attenzione le nostre attività, e di farci sentire la sua vicinanza”.

“Un gruppo di ragazze e ragazzi di questo livello – sottolinea Daniele Poggio, Segretario provinciale della Lega, e consigliere regionale – rappresenta per noi ‘senior’ uno stimolo costante, e una motivazione in più ad impegnarci, contagiati dal loro entusiasmo. Speriamo davvero di lasciarci alle spalle questa brutta pandemia, e di poter ricominciare ad incontrarli di persona, nelle sezioni e alle Feste della Lega: i giovani non sono solo il nostro futuro, ma anche lo stimolo a dare il meglio oggi, giorno dopo giorno, per rendere il nostro paese, e la nostra provincia, realtà di qualità, in cui loro possano costruire il loro domani”.

Parole di sostegno arrivano anche da Flavio Gastaldi, Coordinatore regionale del Gruppo Lega Giovani in Piemonte, e parlamentare: “Anche in provincia di Alessandria continua il rinnovamento delle articolazioni locali del nostro movimento giovanile. Un passaggio obbligato nel post-pandemia, per tornare con nuove energie fresche e vivaci in mezzo alla gente. Buon lavoro ai ragazzi e ragazze della Lega Giovani di Alessandria!”