“Notte di Musica, note di Cinema” giovedì sera a Castellazzo Bormida

print

Se è vero che l’unione fa la forza, è altrettanto vero che le collaborazioni ben strutturate e le sinergie fra Istituzioni e persone che perseguono obiettivi comuni possono contribuire a risollevare il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo dalla difficile situazione in cui versava già prima della pandemia.

Un esempio di queste collaborazioni virtuose è senz’altro dato dall’accordo tra due realtà musicali che concorrono alla crescita culturale del nostro territorio: il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e  non solo…”  ed il “GamondiumMusicFestival”, il primo nato 12 anni fa e promosso dall’Associazione Pantheon, il secondo giunto alla quarta edizione e promosso dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida.

Grazie alla collaborazione tra le due iniziative  si realizzerà l’evento musicale in programma a  Castellazzo Bormida, presso il Parco della Chiesa di Santo Stefano, Giovedì 24 Giugno alle 21,30.

“Notte di Musica, note di Cinema” il titolo del concerto presentato dall’Ensemble Lorenzo Perosi (Marcello Bianchi e Valerio Giannarelli – violino, Maurizio Redegoso Kharitian – viola, Claudio Merlo – violoncello, Daniela Demicheli – pianoforte) in cui, all’esecuzione di celeberrime colonne sonore, verrà associata la proiezione su maxischermo di filmati appositamente creati dal giovane video – maker Giulio Arecco.

Dietro alle scelte artistiche a cui è dovuto il successo delle due iniziative, due musicisti alessandrini che hanno scommesso sul valore della loro esperienza di vita musicale e che lavorano caparbiamente per far crescere i progetti dei “loro” Festival e non cedere di un passo rispetto al loro ideale di qualità artistica: Daniela Demicheli e Marcello Bianchi.

L’ingresso allo spettacolo è libero, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 347 0867632 da giovedì 17 a mercoledì 23 Giugno, dalle 18 alle 20.