Chiusura agenzia Unicredit a Casale Oltreponte? Il comitato scrive alla banca

print

Gent.mi Dott. Padoan e Dott. Orcel buongiorno,

 

Ci permettiamo disturbarvi perchè siamo venuti a conoscenza, con una certa sorpresa, della prossima chiusura della Filiale  Unicredit presente nel nostro Quartiere Oltreponte (Agenzia 08263 -Piazza Marinai d’Italia in Casale Monferrato), la chiusura da quanto abbiamo compreso dovrebbe avvenire a breve, entro la metà del mese di luglio (da stigmatizzare il fatto che sino ad oggi non siano ancora arrivate  ai Clienti della vs. Agenzia di Oltreponte  comunicazioni / lettere ufficiali sulla chiusura e questo se permettete non ci pare un comportamento corretto nei confronti dei Clienti che hanno il conto aperto da decenni presso la  vostra agenzia )  .

 Il nostro è un Comitato spontaneo di Quartiere, Oltreponte conta circa 2.700 residenti tra cui un certo numero di over settantenni , come ben comprenderete la chiusura della vostra banca -presente al centro del ns. Quartiere da oltre 55 anni – comporterà un notevole disagio per i residenti vs. Clienti  i quali per le operazioni bancarie saranno costretti a spostarsi per forza di cose in auto presso l’agenzia   Unicredit di via Guazzo  ( l’unica che rimarrebbe a Casale Monferrato ) , il nostro è un quartiere periferico , diviso dal resto della città dal fiume Po , per questi  motivi ci facciamo portavoce del malcontento generale che serpeggia nel quartiere  dopo che si è diffusa  la notizia della chiusura della vs. Agenzia. Molti correntisti privati stanno pensando seriamente di cambiare banca , tra l’altro siamo a conoscenza che anche molte imprese, ditte e professionisti vs. Correntisti  stanno pensando anche loro di cambiare banca . Come ben sapete si sceglie una banca in funzione dell’attenzione verso il cliente (i tassi praticati praticamente sono oramai equivalenti tra tutte le banche ) ma si sceglie la banca anche per la comodità, per la  facilità di parcheggio e per certi servizi presenti nelle immediate vicinanze . La banca di Oltreponte ha un comodo parcheggio davanti  , si trova a pochi metri da una farmacia, un supermercato, una lavanderia e un bar .

Presidente Padoan (lei che da sempre è molto attento alla sviluppo economico ed è stato anche Ministro della nostra Repubblica …. ) crediamo che anche per lei  sia un controsenso chiudere l’unica banca presente  nel nostro quartiere visto che sono previsti  nei prossimi mesi 2 nuovi e importanti insediamenti commerciali in 2 diverse  aree (riqualificazioni previste  sulle ex aree industriali dismesse Marietti ed IBL ) su un totale di oltre 70.000 mq. , si prevede perciò per i prossimi anni un notevole incremento delle attività commerciali ed economiche per il quartiere Oltreponte.

Per tutti i sopraccitati motivi ci diventa ancor più difficile comprendere le  motivazioni che vi hanno portato a decidere per la chiusura della vs. Banca presente nel ns. Quartiere e per questo rivolgiamo  un appello urgente e diretto anche  al Sindaco di Casale Monferrato (Federico Riboldi ) affinchè l’Amministrazione Comunale di Casale Monferrato  si adoperi con tutti i mezzi per evitare la chiusura dell’Agenzia Unicredit  di Oltreponte fatto che se si verificasse creerebbe un evidente e notevole danno e disagio a tutti i residenti del Quartiere Oltreponte .

Grazie per l’attenzione ed in attesa di un vs. cortese riscontro che ci auguriamo accolga favorevolmente le nostre osservazioni e rimostranze vi porgiamo Cordiali Saluti.

 

Comitato di Quartiere “SìAmo Oltreponte”- Il Consiglio Direttivo