Fabio Troiano a Villa Guazzo Candiani per Bell’Italia

print

La troupe di Bell’Italia.In viaggio, la trasmissione in onda su La7 dedicata ai luoghi più belli di Italia condotta dall’attore Fabio Troiano, è stata ospite a Villa Guazzo Candiani ad Olivola (AL), gestita dai Buoirossi Group, per girare parte di una puntata dedicata al Piemonte.

La messa in onda avverrà domenica 4 luglio alle ore 18:45. La regia è di Matteo Ricca; tra gli autori, Nicola Montese.

Troiano, in provincia di Alessandria in tour con la produzione tra Torino e Biella, si è intrattenuto a Villa Guazzo Candiani dove, insieme al direttore generale Mauro Moro, ha raccontato la storia della dimora storica, risalente al Cinquecento, e visitato gli Infernot della Villa, parte del circuito ufficiale Unesco.

La dimora risale al 1585 e fu di proprietà dei Marchesi del Monferrato e, successivamente, fu posseduto dai Curioni Guazzi che tennero il paese col titolo di Conti. Le loro memorie si possono ritrovare nella chiesetta di San Sebastiano, oggi sconsacrata, che fiancheggia l’edificio principale. La proprietà, nei secoli, passò alla nobile famiglia Candiani, che fra i suoi esponenti più illustri vanta il conte Camillo, nato proprio in questo luogo. Proprio per il giardino con i suoi sentieri e alberi secolari, la villa è definita ancora oggi come residenza del “Bel Riposo”.

Le riprese sono state girate negli angoli più suggestivi della tenuta, tra i paesaggi sulle colline vitate al tramonto, fino ai dettagli della villa e al sotterraneo, un tempo utilizzato per conservare il vino.

Villa Guazzo Candiani è aperta al pubblico, per aperitivi, pranzi, cene e merende sinoire nei giorni di venerdì (dalle 18 con musica dj-set TheDouble), sabato e domenica (tutto il giorno); prenotazione consigliata, visita gratuita nell’Infernot per i clienti. Info e prenotazioni: www.villaguazzocandiani.it, telefono 366/2549251.