Cristo, sabato il Mercatino Antiquariato. E poi….

print

#quartierecristonelcuore. Il Quartiere Continua a crescere, e l’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo promuove un altro importante evento in fase sperimentale: mercatino al Centro Dea sabato 26 giugno, circa 20/25 stand di prodotti, articoli per la casa, abbigliamento e altro ancora a cura di Procom!

Questa iniziativa fa seguito al secondo appuntamento del Mercatino dell’Antiquariato che andrà in scena sabato 19 giugno dalle ore 8,00 in Piazza Campora. Si lavora su più fronti, dalla Notte Rosa di Luglio al Concorso dei Commercianti, dai mercatini nei sobborghi della Sud (a settembre) alla StrAlessandria (24 settembre, partenza da corso Acqui e negozi aperti).

Sempre a settembre si sta lavorando su un grande evento musicale per i giovani non solo del Cristo, che possa abbracciare anche la riapertura del Punto D.

Ad ottobre dal 3 al 10 ottobre la Festa del Cristo (Via Maggioli, Via Carlo Alberto, Corso Acqui, Centro Dea e Piazza Campora) e a dicembre il Villaggio Natalizio (si lavora su Piazza Ceriana).

In questi giorni i rappresentanti dell’Associazione Attività e Commercio del Cristo con il Gruppo Giovani e la Commissione Alessandria Sud stanno seguendo con attenzione alcune situazioni segnalate dai cittadini: dal rifacimento del collegamento via Scazzola/via Parini a Piazza Zanzi, alla possibile rotonda in Corso Carlo Marx/via Bonardi e infine Forte Acqui, dove si sono intensificati gli incontri e per fine giugno si terrà un incontro pubblico aperto a tutti.