Grigi a Padova con il cuore per giocarsi la B. Ritorno giovedì al Moccagatta

Alessandria ci spera, ma con discrezione e prudenza. La doppia sfida di domenica e giovedì con il Padova (entrambe le gare avranno fischio d’inizio alle 18) stabilirà quale delle due squadre potrà disputare il prossimo campionato di serie B.

Il Padova di mister Mandorlini, dopo una stagione tutta in testa, si è fatto raggiungere dal Perugia, dissipando una promozione già quasi conquistata. l’Alessandria, al contrario, dopo un girone d’andata mediocre ha compiuto una grande rimonta sul Como, per poi però perdere lo scontro decisivo con lariani.

Sulla carta i veneti sono favoriti, e questo forse è un bene. Chissà che proprio stavolta, che facciamo finta di non crederci, sia invece la volta buona.

Mister Longo ha avvertito tutti: “Sarà durissima, ma lotteremo fino all’ultimo minuto”. Le soluzioni in ogni reparto non gli mancano. A Padova è out per squalifica Mustacchio, ma rientrano Parodi e Giorno, e in avanti per due posti i candidati sono addirittura quattro: non solo Arrighini, Corazza, Eusepi ma anche Stanco, che si è fatto trovare pronto, ed è stato determinante con l’Albinoleffe.