Viarenghi (Cia) entra nel cda del Centro Cooperativo Raccolta Latte

Paolo Viarenghi è stato eletto nuovo membro del CdA, nella seduta del Consiglio, del Centro Cooperativo Raccolta Latte, presieduto da Francesco Rescia (Nadia Castagnoli vicepresidente).

Viarenghi, 42 anni, è direttore provinciale di Cia Alessandria dall’agosto 2019, dopo oltre 20 anni di attività svolta in Organizzazione nei settori di ambito fiscale, legislativo, gestionale con responsabilità di area vasta e dell’Ufficio Politiche del Lavoro. E’ anche imprenditore agricolo nel comparto cerealicolo e orticolo.

Commenta Viarenghi: «Accetto con entusiasmo e soddisfazione questo nuovo incarico, in quanto il Centro Cooperativo Raccolta Latte, insieme alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti, è una realtà molto importante per l’economia della nostra provincia. Affronteremo un nuovo progetto di sviluppo industriale, valorizzando al meglio le aziende conferitrici e il settore lattiero-caseario che è stato pesantemente colpito dalla chiusura del settore Horeca dello scorso anno a causa del lockdown, che ha comportato anche la diminuzione del prezzo corrisposto alla stalla».

Il Centro Cooperativo Raccolta latte movimenta circa 250 quintali di latte conferiti ogni giorno.