Pasturana ha ospitato la terza tappa del Giro della Provincia di Alessandria di ciclismo

Si è svolta domenica la terza tappa del Giro della Provincia di Alessandria, che ha toccato la località di Pasturana. Il giro, riservato agli amanti del ciclismo settore amatoriale, è stato organizzato dalla Società Pedale Novese 73, con coordinatore Franco Mazzini.

Una nutrita flotta di appassionati delle due ruote si sono presentati a Pasturana per dar vita alla terza tappa e alla sesta edizione del Memorial Pasqualino Talpo, gli organizzatori hanno visto partecipare ciclisti piemontesi, liguri ed emiliani.

Il Trofeo Talpo è stato aggiudicato dalla ASD Bicistore Cycling Team di Carcare, il primo classificato della Categoria Junior-Senior-Veterani è stato aggiudicato da Andrea Natali della ASD La Bicicletteria Racing Team, mentre il primo classificato della categoria Gentleman-Supergentleman è stato aggiudicato a Roberto Giannini della ASD Bici Camogli Golfo Paradiso mentre la categoria Donne ha visto al primo posto Beatrice Sola della ASD Fontanabuona Cycling Academy.

Il recupero della seconda tappa, rinviata a causa del maltempo, sarà in programma il 10 luglio in località Giarole, mentre il 3 luglio a Pasturana si terrà il 14° Trofeo Nazionale Universitario di Ciclismo A.Avogadro.